31 marzo 2008

Scarico

Ciao Orlando,
mi chiamo Fabio Angeli, sono un runner di 38 anni che pratica la corsa a livello amatoriale, in questa bella città che è Trieste. In aggiunta faccio anche apnea e alpinismo su roccia. In questo periodo il mio fisico è molto sollecitato. Venerdì ho fatto 2 ore di piscina, sabato 19 km di corsa e domenica ho arrampicato. Per la stanchezza non ho dormito.
Vorrei tanto continuare con questi sport perché sono espressione di una vita sana, all'aria aperta e in compagnia. Però sento che, forse a causa dell'età, il fisico sta raggiungendo, o ha già superato, il livello di massimo carico. Ti chiedo dei consigli, magari un articolo che hai già scritto a riguardo. Posso immaginare che una strategia per poter impegnarsi a più livelli tocchi un pò tutto, dall'alimentazione, al riposo, alla qualità del gesto atletico.
Io ti ringrazio degli articoli che ci mandi al lunedì, li leggo sempre con soddisfazione, soprattutto perché non sono astrusi concetti teorici, ma chiari consigli dettati da anni a anni di pratica sportiva, che tiene conto sia degli atleti ad alto livello sia di quelli come me che vi guardano come esempio.
Grazie, un abbraccio, Fabio.

Nessun commento: