21 ottobre 2006

[Dalla ssccvizzzera] Dopo un po' di silenzio...

Ciao a tutti nuovamente,
dopo un po' di silenzio... finalmente!!! vi sarete detti... non il ritorno, bensì il silenzio ovviamente!!! ma ora sono qui, pronta a ritediarvi con i miei raccontini :)
Non è mica colpa mia se volete tutti venirmi a trovare... io ho solo il fine libero e se qualcuno mi viene a trovare non posso certo star qua ad aggiornarvi... in ogni caso ho appena ricevuto la bellissima notizia che a fine novembre mi verrà a trovare Elisa... la mia amica che ora è in OHIO!!! e già... ad ogni modo un consiglio spassionato a tutti... qui si arriva in TRENO, in auto è non stressante, di più!!! Me lo avevano detto ma questo fine qualcuno ha potuto confermarmelo... il caro Giulio è venuto a trovarmi, cosa che mi ha ovviamente fatto un immenso piacere, ma vista la sfacchinata in auto dubito che tornerà ;) quindi, impariamo dagli errori altrui, sentite a me e venite in treno che se vi prendete per tempo ci sono anche i biglietti in offerta, Milano-Berna a soli 19€!
Devo intanto comunicarvi che la mia ultima mail è stata un successone, tutti pronti a correggermi... la sesta puntata, ok, quindi ora dovremmo essere alla SETTIMA, GIUSTO? Dai, scherzo, molti si sono anche prodigati in utili consigli per l'acquisto della macchina fotografica che non è ancora andato in porto un po' per mancanza di tempo ma un po' anche per via dei costi strepitosi che hanno qui, le loro offerte sono comunque prezzi superiori a quello che pagherei altrove, quindi ora mi toccherà ordinarla su internet!
Ma veniamo a me... sono nel mio bell'ufficio, praticamente la mia seconda casa, davanti ad un buonissimo caffè (fatto da me, ovviamente) e una Berliner (ovvero un bombolone) strameritato perchè la tipa oggi in palestra inizialmente non aveva capito (o magari non mi sono spiegata bene io!) che non ho mai visto una palestra in vita mia e mi ha fatto fare tipo 15 min di bici :(( ad una velocità inaudita!!! si è accorta della gravità della situazione quando mi ha messa davanti a un attrezzo e... 10kg? ma siamo fuori? e come faccio? e ha quindi allentato la morsa!
In ogni caso sono ancora viva! un po' spezzata ma viva.... non so per quanto ancora, qui ragazzi il fine settimana è la morte dei sensi se non conosci nessuno, ve l'ho già detto che il sabato alle 16 chiudono tutti i negozi e la città si svuota come se ci fosse un cataclisma??? E' impressionante, prima delle quattro praticamente non si cammina a meno di pestare qualcuno e dopo sembra un cimitero...
Io, in ogni caso mi muovo un po' per vedere gente, il problema è che è anche un po' proibitivo... un caffè? 2,50€ grazie... una birra piccola? 5,50€.... e non hanno la cultura dell'aperitivo questi poveretti, qualcuno mi ha detto che fondamentalmente è perchè qui non esiste che uno non paghi qualcosa, quindi per un aperitivo, l'altro ieri, con 2 gin tonic, 2 birre, un po' di salame e formaggio abbiamo pagato... tenetevi forte... 38€!!! pure senza scontrino, sti bastardi che poi son tutti precisini... addirittura volevano introdurre una legge con una consumazione minima di 5franchi, ovvero 3,50€ circa perchè altrimenti i gestori, poveri, non rientrano nei costi... fortuna che non l'hanno approvata.... uff... scampata bella!
ma vabbè dai, paese che vai... cosa volete, è anche vero che nella maggior parte dei casi gli stipendi sono adeguati, però per una poveretta abituata a ordinare uno spritz-aperol per 3 forse 5€ nei posti chic e a cenare, capirete che è un colpo difficile da gestire!!! Cos'altro dirvi? Lo scorso fine ho visitato la città, assieme a Giulio e questa settimana è volata, non so come, di solito è un'agonia... chissà, forse questo lavoro comincia a piacermi... è meglio che non mi ci affezioni molto va, anche perchè sul lavoro è appunto tutto figo, ma poi fuori è ancora dura... però dai anche la mia coinquilina, Andrea (già si chiama Andrea) è molto alla mano, ci divertiamo insieme... tutte e due buone forchette, peccato che lei sia vegetariana e si perde il mio ragù...e con la piccola differenza che io sono come sapete e lei è 1,84m per 60kg e qualche... insomma una stangona che quando mangia la picchierei... :()
Oggi però è arrivata la nostra nuova coinquilina, il giusto mezzo, 1,65m per 80-90??? giù di lì, non glielo abbiamo ancora chiesto :)
Direi che vi ho tediato abbastanza, no? Se siete arrivati alla fine però è già un buon segno...
un bacione enorme...
PS il fine del 12 sarò in Italia, c'è la mostra impressionista a Brescia :) che non voglio assolutamente perdermi!!!

Nessun commento: