07 novembre 2006

Carissimi...

Carissimi...
oggi sono distrutta e tra un po' mi tocca anche andare in palestra... che raccontarvi? Anche questo fine settimana è venuto a trovarmi qualcuno, inaspettatamente... molto!!!
Insomma, molti già lo sanno, alcuni lo sapevano prima di me (è sempre così, il cornuto è l'unico che non sa di esserlo!), altri lo sapranno ora: aspettavo Anna e mi son ritrovata Andrea!
Sorpresa??? Shock!!!
Ma insomma, il week end è stato sicuramente fruttuoso, sotto molti aspetti, tra cui: sono riuscita a comprare la scheda per il cellulare e la giacca che contavo di comprare da quando sono arrivata!!! Che racconti vi aspettavate?
Beh, oggi mi sforzerò di spezzare una lancia a favore di questo Paese, già che l'altra volta sono stata un po' cattiva... insomma questo per dire che non è poi tutto così negativo.. a parte la lentezza delle cassiere del supermercato, la gente che per strada non si sposta di un millimetro se sei sulla loro stessa rotta (insomma, qua so' tutti un po' fra' Cristoforo!!!) e le cameriere che ti parlano il tedesco bernese anche se tu gli parli lo swahili... INSOMMA:
1) I bus sono puntualissimi... il che si traduce in mancanza di traffico. La loro puntualità è impressionante, più volte, da brava italiana ho corso fino alla fermata sperando in trenta, dico appena trenta secondi di ritardo... INUTILE, ASSOLUTAMENTE INUTILE! Povera illusa...
...e quando sei alla fermata, che aspetti e si illumina il pulsante che indica che l'autobus è in arrivo e tu ancora non lo vedi pensi "Ah... stavolta è in..." ANCORA INUTILE, ASSOLUTAMENTE INUTILE non fai in tempo a finire di pensare che quello arriva :(
2) Le cacche dei cani in strada??? Rigorosamente levate dai diligentissimi padroni e custodite negli appositi sacchetti fino al prossimo cestino... a parte, ovviamente, quelle ben nascoste tra le foglie, in attesa di essere pestate dall'UNICA DEFICIENTE convinta che in Svizzera non esistano le cacche dei cani per strada... o magari che i cani svizzeri neanche caghino! :)))

Che altro dirvi in favore di questo Paese delle mucche e della cioccolata???
Ah si...
3) La piscina è gratuita o comunque ha un'entrata a costo irrisorio... si è vero, la maggior parte sono all'aperto, ma insomma, se proprio vogliamo lamentarci allora diciamolo e basta eh.... Poi parlo proprio io che in piscina ci andavo solo a fare il bagno settimanale!!!

Scusate... sono costretta ad abbandonarvi... partirò per un viaggio lungo e freddo in lungo e largo per la Svizzera, alla ricerca di lati positivi, nella speranza che nel frattempo resti ancora qualche lancia da spezzare e quindi il mio girovagare non risulti inutile!!!
Scherzi a parte, avevo previsto di inviarvi questa puntata in 2 rate, mi sto preparando per un altro concorso e il tempo è prezioso.... più che altro la lucidità, se sto ancora un po' davanti al computer mi sa che arrivo a casa e collasso!!!
Allora alla prossima con i PRO dalla SCCCCHHHHVIZZZERRRA!!!!
Baci fra

Continua....

Nessun commento: