24 settembre 2006

[Dalla ssccvizzzera] Arribau!!! (4)

Reduce da un fine settimana a Bellinzona, canton Ticino, praticamente Italia!!!
Che avventura ragazzi, ho partecipato a un corso di formazione per traduttori e oltre ad aver conosciuto un mucchio di gente simpatica, ho visto la parte di Svizzera italiana. La gente è troppo accogliente, più che al sud Italia, vi giuro... sarà il confronto con gli svizzeri di Berna che mi fa dire queste cose, però veramente si respira una bella aria...
La città molto carina, purtroppo come sapete non ho ancora la digitale quindi niente foto... il ritorno è stato duro, intanto per lo studio che in certi momenti mi sembra assolutamente inutile, tanto non mi ricorderò mai il fiume di cose che sto imparando e poi... porca miseria!!! La settimana scorsa avevo montato il mio "armadio" con Miki, beh, oggi sono andata a rivestirlo con la plastica che avevo accuratamente lavato e non ci sta, l'intelaiatura è troppo grande!!! :(((
Non mi sembra vero, quindi mi sono girate le scatoline, come potrete immaginare e sono scappata da casa... stasera ceno con veronica, la ragazza che mi aveva ospitato all'inizio, per il momento ci sentiamo regolarmente e spero continueremo a farlo, anche se dubito che riusciremo ad avere un giro di amicizie in comune già che lei ha 21 anni... e a proposito di amicizie, già che qualcuno comincia ad "Insinuare", in verità si, mi sto muovendo per conoscere un pò di gente, ho il timore che l'inverno sarà molto duro, quindi conoscere qualcuno lo renderà spero migliore... alla fine se devo essere sincera, per quanto io mi trovi bene (e molti di voi conoscono il mio enorme spirito di adattabilità), vi assicuro che vivere in un buco circondata dalle montagne, non dà una bella sensazione, almeno non a me... non so se riuscirò a farvi capire come mi sento, le sensazioni, le emozioni, sono sempre difficili da trasmettere... qui alzi la testa e attorno vedi solo montagne e la sensazione che mi danno.. beh, ho l'impressione che se qualcosa dovesse cadere non ci sarebbe via di scampo, mi sento chiusa, rinchiusa tra questi grandi, affascinanti massi.. solo ora mi rendo conto dell'importanza del mare, della sua vastità e infinita bellezza... nella mia vita, senza farlo apposta, passando da Corsano a Trieste non ne ho mai sentito la mancanza e poi è sempre stato una buona valvola di sfogo, una passeggiata, una corsa in riva al mare, lanciarci dentro i sassi per scaricarsi... qui a chi li lancio i sassi? Mi rimbalzano addosso se ci provo :)
Vabbè dai, spero di non averne bisogno...
Avrei sicuramente tante altre cose da dirvi, ma a parte che ora non mi vengono in mente è meglio che torni a studiare un po', la data del concorso si avvicina...
mega abbraccio
francesca

Nessun commento: