20 settembre 2006

[Dalla ssccvizzzera] E siamo alla terza!!!

Ciao a tutti!!!
Sono morta e stramorta... è proprio vero, sti svizzeri lavorano proprio tanto, anzi no, mi correggo, io lavoro proprio tanto, mi sfruttano ben bene... ora capisco cosa vuol dire essere "extracomunitaria"!
Dai scherzi a parte, devo ammettere ragazzi che me la passo proprio stanca, non solo per via del lavoro ovviamente, dopo ben 8 ore e 24minuti di traduzioni, torno a casa o resto in ufficio, a seconda della voglia e mi metto a studiare e ovviamente non c'è modo di andare a letto prima di mezzanotte....
Questo fine settimana è venuto a trovarmi il mio amico Michele (ciao Miki), beato lui è in settimana relax in montagna ora!!! E se il sabato è andata discretamente, siamo riusciti a fare un giro in città, alla domenica è piovuto tutto il giorno e ce la siam passata in casa a far discussioni filosofiche! In definitiva, io che volevo sfruttare l'occasione per guardarmi un po' intorno, già che da quando sono arrivata ho fatto solo la strada da casa al lavoro, deviando al massimo in un supermercato per recuperare viveri, me la sono presa in quel posticino anche stavolta... si si posticino, credetemi, sono pure dimagrita, proprio oggi sono andata a comprare una cintura! D'altro canto tutti mi ringraziano perchè da quando sono arrivata io qui è tornato il bel tempo e allora pensano l'abbia portato io dall'Italia, ora potrebbe anche essere ma non è che l'ho fatto per fare un piacere a loro, è stato per via della sfiga che mi segue perennemente:siccome mi avevano detto che faceva tanto freddo io mi sono portata solo vestiti INVERNALI! :(
La mia camera, che dire? E' bella spaziosa ma direi troppo già che non c'è modo di arredarla e io continuo a spargere le cose per ogni dove e poi ovviamente non le trovo. Al momento è abitata dalle mie tre valigie, un tavolino che ho comprato perchè mi piaceva tantissimo ma non è per niente funzionale (è basso), un materasso preso in prestito alla mia coinquilina, un cuscino regalatomi dalla mia collega, e un armadio di quelli di plastica, coperto da un telo di un bellissimo color blu brillante ma tappezzato di piccoli stemmini gialli gialli, insomma decisamente antiquata come fantasia, sempre che di fantasia si possa parlare. In ogni caso sappiate che ho deciso di deliziarvi con delle foto, dopo che, con il primo stipendio avrò comprato una digitale, così ognuno di voi vedrà l'armadio e poi mi direte come lo avevate immaginato :), no, sul serio, da quando sono qui a furia di vedere cose bizzarre mi è venuta voglia di prendere la digitale per poterle condividere con voi!
In ogni caso c'è il caro Fabio che mi ha proposto di mettere le mie mail sul suo blog, metto la proposta ai voti... che faccio?
Stasera ho un appuntamento con uno, no tranquilli, magari fosse carino... è un tipo da cui ero stata per vedere un appartamento e già che non conosco nessuno mi pareva il caso di cogliere la palla al balzo, chissà che non recupero un'auto per andare all'Ikea ;)
Ragazzi, devo proprio abbandonarvi, gli occhi non reggono più davanti allo schermo, in ogni caso vi lascio tutti i miei recapiti, già che ora li ho:
L'indirizzo è
*****
Il num a casa *****
ufficio *****
Non che mi dobbiate chiamare, soprattutto in ufficio, ma in casi urgenti... che ne so, se a qualcuno di voi viene a mancare il gatto io potrei approfittare e chiedere il permesso per lutto, meglio a questo proposito se vi muore attorno al 4 ottobre, così prolungo la vacanza (concorso!) già programmata. Tra l'altro, non è ancora certo al 100% ma è probabile che farò una toccata e fuga a Trieste, quindi se mi volete vedere cominciate a prenotarvi!!!
Un bacione a tutti
francy

PS x Fabio: se hai già cominciato ad inserire le mail, mi raccomanda, evita di inserire anche i miei recapiti ;)

Nessun commento: