25 dicembre 2006

12 minuti a mezzanotte

12 minuti a mezzanotte.
Scrivo col tempo che mi spinge come una barca sotto una bava di vento.

11 minuti a mezzanotte.
L’agonia di un caco spezzato.

10 minuti a mezzanotte.
Tra 10 minuti il Natale finirà… tutto sarà passato e tutto sarà futuro.

09 minuti a mezzanotte.
La luna, un apostrofo in cerca di parole

08 minuti a mezzanotte.
Si stanno per chiudere le porte. Ci saranno altre feste... altre storie di fuochi, di befane…

07 minuti a mezzanotte.
Canta la clessidra il suo silenzio notturno.

06 minuti a mezzanotte.
Appendo l’oggi ad un chiodo come si fa con un bel calendario che non serve più.

05 minuti a mezzanotte.
Le luci col loro alfabeto morse per un abete che sta morendo.

04 minuti a mezzanotte.
Nei ricordi ho posto per le mani strette, per le risate lasciate senza guinzaglio, per i sogni fatti e da fare. Sì, da fare.

03 minuti a mezzanotte.
Il fuoco al caminetto, personale sistema solare del nostro microcosmo.

02 minuti a mezzanotte.
Un saluto a tutti, vi ho amati, come ho fatto voi lo sapete, io ci ho messo tutto il mio, abbiate un pensiero per me, non sforzatevi oltre.

01 minuto a mezzanotte.
Il gufo sta per spiccare il volo, lo goccia sta per cadere, la luce sta per tornare verde, le strada sono vuote, respiro…

Nessun commento: