22 dicembre 2006

[Dagli IUESSEI] Racconti americani-Greetings from Nuova Yorka

Intanto......
vi faccio tanti auguri di buone feste, buon Natale, Anno e buono tutto!
Da queste parti, "sull'altra sponda" cioe', sti'mmericans' si fermano solo il 25. Per fortuna per il primo dell'anno sono consapevoli che saranno fisicamente K.O. perche' altrimenti sti qua lavorerebbero di continuo: S.P.Q.A. Lavorano cosi' tanto....che...nonstante le stra-ripetute tre parole canoniche che riescono a dire (freaking, fucking and shit, scusate perl'Oxford) siamo (cioe' sono) gia' in ritardo di 7 mesi prima di iniziare e all'orizzonte si vedono nubi oscure perche' sono proprio imbranati! (come hanno fatto ad andare sulla luna lo sanno solo i registi di Los Angeles!!). Per ora non nevica ma dicono che Gennaio si scatenera' quindi dovro' bardarmi come si deve: intanto faro' le prove generali perchè tra non molto, cioè al 31, andrò a Time Square a vedere il countdown con la famosa sfera che scende: cercherò, in quell'occasione di farmi riconoscere con il classico "ciao mamma". Difficile, eh...ce provo!

Va bene. Allora vi saluto tutti quanti, statemi bene e.....Merry X-mas and Happy New Year.

Mandi
Fran

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In anteprima ti annuncio che forse ci vedremo nel 2007!
:-)
Come non sai ho un parente che si chiama Fabio Angeli che sta nello stato di NY, consulente informatico. Inoltre ho una fottutuissima coppia di amici che han deciso di stare lì :-) E, dulcis in fundo!, una mia amica triestina quando può scappa a New York. Frullo il tutto, ci aggiungo la maratona e poi... il viaggio è servito!
Buon Natale a tutti, buon fine sempre agli stessi e... crepi l'avarizia... BUON "==/ opsss tolgo maiuscole.. 2007!
FA.

Anonimo ha detto...

Beh, dico proprio che dovresti frullare in quella direzione. Le porte di casa sono sempre aperte. Saluti. Fran & Criss
PS
La tua e-mail non carica piu' di tanto: avevo provato a mandarti alcune foto ma mi sono tornate indietro. Let me know. Mandi