06 dicembre 2006

Bizzarri ma efficaci usi del posto

Carissimi tutti, vi scrivo durante l'orario di lavoro e se mi beccano mi fanno il c... e direi che non è il caso, è già abbastanza voluminoso così com'è!!! Da dove cominciare? Anche qui ho dato inizio alla vita mondana (motivo per cui le puntate vanno a rilento), ormai sono quasi sempre fuori tra un aperitivo e l'altro, spesso e volentieri con un gruppo di ragazzi ticinesi. Sono stata introdotta da un ragazzo che avevo conosciuto al corso di traduzione a Bellinzona (Daniele) e sono stata accolta a braccia aperte, mi fanno proprio sentire a casa... e poi un po' di buon humor italiano fa sempre bene! Pensate, un mio amico tedesco, sì TETESCO DI JERMANIA, dice che secondo loro i Paesi latini non hanno senso dell'humour... e pensare che noi pensiamo la stessa identica cosa dei CRUCCHI!!! Certo è che io non capisco mai le sue battute e viceversa! soprattutto se sono via mail o sms, da evitare come la peste, si causano incidenti diplomatici inimmaginabili! Dai, vi racconto qualche aneddoto svizzero e oggi ci aggiungo anche una chicca...Già dal mio primo giorno di lavoro ho dovuto fare i conti con alcuni "bizzarri" ma efficaci usi del posto... vado in bagno e trovo poggiato, sulla cassetta del water, una confezione di fiammiferi... esco ridendo (non ricordo cosa mi sia passato per la mente, ma certo non potevo pensare all'utilità della cosa)... e chiedo delucidazioni alla mia collega.... bene, dovete sapere che loro hanno l'abitudine di accendere un fiammifero, in bagno, dopo che hanno fatto i loro bisogni (quelli grandi ;)), questo perchè pare, anzi io vi confermo e ve lo consiglio in caso di estremo bisogno (soprattutto in ufficio quando magari c'è la possibilità che il capo entri subito dopo di voi :D ) che nasconda i cattivi odori. Vi invito quindi a questo proposito a dare un'occhiata a un articolo apparso oggi su repubblica!

http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/esteri/aereo-flatulenza/aereo-flatulenza/aereo-flatulenza.html

Incredibile eh!!!!Adesso vi dico un ticinesismo che quando l'ho sentito mi ha veramente fatto sganasciare, rido ancora ora se ci penso... anzi io vi dico l'espressione e poi vi lascio immaginare cosa significhi (le ricerche su google non valgono!) "scender dal mirtillo", tipo "ma scendi dal mirtillo va...."Vi lascio, la palestra mi chiama... in ogni caso domani parto direzione madre patria, la mia mammina compie il suo 50° e vado a farle una sorpresa, spero che mi venga!Un bacione a tuttif

Nessun commento: